VIAGGI STUDIO

 

Il Ce.S.A.S.S. (Centro Studi e Assistenza Studenti Stranieri) - per rendere proficuo, e nello stesso tempo gradevole, il soggiorno degli studenti stranieri iscritti all’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria – presenta, in collaborazione con il Collegio dei Docenti, il programma dei viaggi d’istruzione per l’anno 2015, al fine di far conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale della Calabria

Questo programma di viaggi di istruzione e di visite al Museo Nazionale di Reggio Calabria fa parte dell'ampia gamma di servizi che il Cesass eroga agli studenti stranieri iscritti ai Corsi di Lingua e Cultura Italiana.

La partecipazione ai viaggi di istruzione darà diritto ad un credito formativo (CFU/ECTS). Per tutte le informazioni relative ai crediti si rimanda all'apposito schema informativo (alla pagina relativa ai Corsi di Lingua e Cultura Italiana).

I viaggi d’istruzione sono progettati a integrazione della normale programmazione didattico-culturale e pertanto si avvarranno dell'accompagnamento di due docenti dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana.

È indiscussa l’importanza del viaggio istruttivo a cui partecipano gli studenti, considerando che servirà a migliorare anche il loro livello di socializzazione. Infatti, l’affiatamento che si crea tra di loro in queste occasioni rende il loro soggiorno più piacevole e lo stacco momentaneo dalla famiglia meno gravoso.


A tale fine, il Ce.S.A.S.S. divulga il seguente Programma per l’anno 2015:

*N.B. - Il programma dei viaggi d'istruzione 2015 potrà subire aggiunte e/o variazioni, che saranno comunicate preventivamente ai partecipanti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DEI VIAGGI 2016

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.