FAQ - CORSI ONLINE DI LINGUA ITALIANA

• VORREI SEGUIRE UN CORSO DI LINGUA: COSA DEVO FARE?

Per seguire un corso di lingua è necessario iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando NOME -COGNOME – DATA DI NASCITA – CITTADINANZA – PAESE DI RESIDENZA – LIVELLO già frequentato e allegando la seguente documentazione:

• Fotocopia di un documento di identità personale
  • Ricevuta del pagamento effettuato

È importante indicare il paese, la città, da dove avviene il collegamento

• LA FREQUENZA DEI CORSI DI LINGUA È OBBLIGATORIA PER POTER FARE IL TEST?

Per poter sostenere l’esame finale e avere i CFU dovrai frequentare l’80% delle lezioni.

• PER SOSTENERE IL TEST D’INGRESSO COSA DEVO FARE?

Dopo l’iscrizione riceverai una e-mail da un docente che ti darà tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento del test.

• IL TEST SI SVOLGE IN UN SOLO GIORNO O IN PIÙ GIORNI?

Per lo svolgimento del test sono previste 2 giornate (mattina o pomeriggio)

• POSSO SOSTENERE IL TEST D’INGRESSO IN UNA DATA DIVERSA DA QUELLA INDICATA DAL CALENDARIO?

Sì, per sostenere il test in una data diversa da quella indicata dal calendario dovrai farne richiesta al momento dell’iscrizione.

• COME SI SVOLGONO LE LEZIONI OFFLINE?

I docenti inviano materiali supplementari, di rinforzo o riepilogo, anche su richiesta dello studente, correggono le produzioni scritte, rispondono alle richieste degli studenti per ulteriori spiegazioni.

• BORSE DI STUDIO

È possibile utilizzare Borse di studio o Premi studio, acquisite precedentemente l’iscrizione, per l’iscrizione ai corsi online di lingua italiana. Al momento dell’iscrizione si deve allegare il documento attestante la gratuità.

• PROMOZIONI

Lo studente può scegliere tra le promozioni offerte quella che più fa al caso proprio.
Sono escluse le Promozioni se l’iscrizione avviene con un promotore.