Ufficio per la Parità e l'Inclusione

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ha istituito l’Ufficio per la Parità e l’Inclusione (U.P.I.) per garantire il diritto allo studio e promuovere l’integrazione degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento nella vita universitaria.

Per beneficiare di tali servizi è necessario presentare la documentazione richiesta durante la procedura di immatricolazione, e successivamente contattare l’U.P.I. al fine di concordare una data per il Colloquio di Accoglienza durante il quale formulare il Progetto Universitario Individualizzato.

È possibile richiedere il Colloquio di Accoglienza e raccogliere informazioni specifiche sui servizi rivolti agli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento rivolgendosi direttamente all’U.P.I. inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Regolamento Servizi per gli studenti con disabilità e DSA