Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.unistrada.it/home/cache/_system/aab83758c65546c1b224dc5d1e10dfbd-cache-_system-929adb9b368342c818ec393fb978a452.php): failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.unistrada.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65
Sportello pari opportunità

Sportello pari Opportunità

logo sportello pariopportunita 236X300px

 

L'Università per stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria ha attivato uno Sportello per le Pari Opportunità all'interno dell'Ateneo allo scopo di sensibilizzare gli utenti sulle tematiche di genere oltre che avviare azioni positive per i soggetti stranieri e supporto alle persone con disabilità.

In particolare, lo Sportello intende offrire anche un servizio di consulenza e orientamento al lavoro per i giovani studenti, laureandi e laureati, con particolare attenzione all'utenza femminile, straniera oltre che ai soggetti svantaggiati o con disabilità. Le attività dello Sportello hanno come obiettivo finale lo sviluppo delle capacità di analisi delle competenze individuali che accrescano l'auto-consapevolezza e la capacità di costruzione autonoma del percorso di scelta dell'utente che si rivolge allo Sportello.

A tal fine, lo Sportello propone principalmente i seguenti servizi:
• sensibilizzazione su tematiche sociali e di genere attraverso attività seminariali, workshop, eventi, etc.;
• consulenza su strategie di ricerca attiva del lavoro;
• informazioni riguardanti opportunità di lavoro nel territorio regionale, nazionale ed estero;
• orientamento al lavoro per persone con disabilità;
• divulgazione on-line sul sito di Ateneo delle iniziative sociali e di genere proposte sul territorio locale e regionale;

In particolare, lo staff dello sportello PO, composto dalla Prof. Mariolina Castiello, Prof. Elisa Vermiglio e Dr.ssa Elisa Laganà si prefigge l'obiettivo di avviare progetti europei, nazionali e regionali ed ampliare la propria rete di contatti in sinergia con enti ed associazioni sensibili a diffondere la cultura di genere e le politiche sociali.

Per proposte di patrocinio o collaborazione inviare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


INIZIATIVE


PROF PER UN GIORNO

Hai svolto tesi di laurea su: minori, donne, disabilita’ e intercultura?

ALLORA METTITI IN GIOCO E SALI IN CATTEDRA!!!!

Per maggiori info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure scarica la locandina


 

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.