UniDAcasa - Corsi a distanza di Lingua e Cultura italiana

MAGGIO E GIUGNO 2020

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” offre Corsi di Lingua e Cultura italiana a distanza. Le lezioni si terranno su una piattaforma indicata dal docente, o su Skype, senza alcun costo aggiuntivo.

I Corsi di gruppo sono rivolti a chi desidera conoscere e approfondire la Lingua e la Cultura italiana.

I Corsi, della durata di 4 settimane, sono strutturati secondo il modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e ogni livello è così suddiviso:

Livello Moduli Durata in settimane Lezioni
A1 1 4 5 Lingua e 2 Conversazione
A2 1 4 5 Lingua e 3 Conversazione
B1 2 4+4 5 Lingua e 5 Conversazione
B2 2 4+4 5 Lingua e 7 Cultura Italiana*
C1 3 4+4+4 5 Lingua e 7 Cultura Italiana*

*Le lezioni di Cultura italiana, per i livelli B2 e C1, si svolgeranno a corsi unificati.
Per i livelli B2 e C1 saranno inoltre attivate 3 lezioni di esercitazioni di lingua in modalità asincrona.

Il livello C2 si attiverà per un minimo di 5 studenti con programma da concordare

Alle lezioni potranno partecipare un massimo di 10 studenti per ciascun livello.

Ogni lezione dura 60 minuti, l’insegnante fornirà materiali digitali e un costante monitoraggio e supporto offline. Gli insegnanti, altamente qualificati, offriranno lezioni dinamiche e interessanti con studenti provenienti da tutto il mondo con cui interagire come in una vera classe.

09:00 10:00
10:15 11:15
11:30 12:30

*Per esigenze di fuso orario e PREVIO ACCORDO CON L'INSEGNANTE è possibile svolgere le lezioni in fasce orarie diverse da quelle indicate.

Un test e una breve intervista orale, entrambi online, stabiliranno il livello adatto. Il superamento di un test di verifica, alla fine di ogni Corso di 4 settimane, permetterà l’iscrizione ad un successivo Corso o Livello e consentirà l’acquisizione dei CFU previsti.

Per l’ammissione al test di verifica è obbligatoria la frequenza dell’80%  delle lezioni.

REQUISITI TECNICI
Per partecipare alla lezione servirà:

• una connessione internet
  • un computer (o un qualsiasi dispositivo elettronico: tablet, smartphone)
  • una webcam e un microfono

*MODALITÀ DI ISCRIZIONE
(indicare il paese da dove avviene il collegamento)
Per iscriversi ai corsi gli studenti devono inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando NOME -COGNOME – DATA DI NASCITA – CITTADINANZA – PAESE DI RESIDENZA allegando la seguente documentazione:

• Fotocopia di un documento di identità personale
  • Ricevuta del pagamento effettuato

Il pagamento può essere effettuato con Bonifico Bancario intestato a A:

Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria
Monte dei Paschi di Siena, Via del Torrione 81, Reggio Calabria
COD IBAN n.:IT10L0103016300000002535012
COD. SWIFT PASCITMMREG

Oppure pagamento alla Posta tramite C/C postale n. 15247893 intestato a: Università per Stranieri "Dante Alighieri"

E’ necessario indicare il nome dello studente ed il mese per il quale si iscrive.

TEST-INGRESSO TEST-FINALE
11-12 Maggio 4 Giugno
8-9 Giugno 2 Luglio

Tasse
A1-A2 B1-B2-C1-C2
250€ 270€

*INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.