BORSE DI STUDIO

Il Ce.S.A.S.S. (Centro Studi ed Assistenza Studenti Stranieri)- per conto dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria –mette a disposizione delle Borse di studio (che equivalgono al costo del corso per il quale vengono assegnate) per la frequenza dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana. L’assegnazione di tali borse è disciplinata dal Regolamento pubblicato qui di seguito:

REGOLAMENTO “BORSE DI STUDIO”
MODULO DI RICHIESTA BORSE DI STUDIO

Il Ce.S.A.S.S bandisce anche periodicamente dei concorsi per il conferimento di Borse di Studio (consistenti in un sussidio economico) destinate agli studenti stranieri che si iscrivono ai Corsi di Lingua e Cultura Italiana dell’Università.
Tali Borse di Studio mirano ad aiutare gli studenti stranieri che vogliano effettuare i propri studi in Italia e a favorire la cooperazione internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana.
Nello spazio in basso, è possibile prendere visione dei bandi in corso in cui vengono specificate le modalità per candidarsi.

BANDO BORSE DI STUDIO (UNISTRADA)

NB. E’ possibile anche ricevere delle Borse di Studio:
- dal Ministero degli Affari Esteri. Esso, infatti, concede borse di studio a cittadini di determinati Paesi coi quali ha convenuto accordi particolari. (www.esteri.it)
- dalla Regione Calabria, che concede borse di studio ad oriundi calabresi che vogliano frequentare i Corsi dell’Università e pertanto chi è interessato può richiedere informazioni direttamente alla Regione (www.regione.calabria.it)
- dall'Università stessa. Gli studenti stranieri possono iscriversi ai Corsi di Laurea ricevendo una borsa di studio che copre i costi di iscrizione per tutta la durata legale del corso.