Open Day 18 aprile 2018

Il 18 marzo 2018 si svolgerà l’Open Day dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria rivolto agli studenti dei licei ed istituti superiori delle province di Messina e Reggio Calabria. La manifestazione si svolgerà presso i locali dell’Università a partire dalle ore 9.00. Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Salvatore Berlingò, verrà presentata l’offerta formativa 2018-2019 insieme ai servizi offerti dall’Ateneo.

In occasione della visita, i giovani ospiti riceveranno informazioni sui corsi di studio triennali e magistrali del Dipartimento di Scienze della Società e della Formazione d’area mediterranea (il corso triennale in Mediatori per l’intercultura e la coesione sociale in Europa (Micse);  e  i corsi di laurea magistrale in Programmazione  e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea e Interpretariato e mediazione interculturale),. Verranno inoltre fornite informazioni sui master, sui corsi di specializzazione,  sui corsi di lingua italiana e alta formazione e sui corsi di lingua erogati dal Centro Linguistico di Ateneo (CLADA).

Gli studenti potranno inoltre partecipare a lezioni aperte e laboratori di diversi ambiti disciplinari per sperimentare attivamente la vita universitaria.

I docenti e i rappresentanti degli studenti saranno a disposizione dei visitatori per orientarli nella scelta universitaria.

Saranno presenti, inoltre, info point per iscrizioni, tasse universitarie, agevolazioni e borse di studio, piani di studio personalizzati.