Certificazione di Lingua Neogreca "Ellinomatheia"

banner neogrecofacebook

Unico Centro d'Esame autorizzato in Calabria

Grazie alla convenzione del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” (CLADA) con il Centro per la Lingua Greca, è possibile sostenere l’esame per la certificazione internazionale di competenza in lingua greca presso la sede di Reggio Calabria, unica nella regione. Il Centro per la Lingua Greca è l’autorità ufficiale responsabile del rilascio degli attestati di conoscenza di greco. I titoli rilasciati dal CLG documentano formalmente il livello di padronanza linguistica, servendo anche nel mercato del lavoro come prova dell’acquisita competenza in greco. Il titolo è riconosciuto in oltre 50 paesi in tutto il mondo. In Italia la certificazione di lingua greca è ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2013.


Esami, date e scadenze di iscrizione
Gli esami per il conseguimento degli attestati di conoscenza della lingua greca si svolgono nel mese di maggio per tutti i sei livelli di competenza (da A1 a C2). La registrazione per i prossimi esami si potrà effettuare a partire dal 1 febbraio e fino al 24 marzo 2019. Le date degli esami e le modalità di registrazione sono le stesse per tutti i centri d'esame in tutto il mondo. È già stato reso noto il calendario per gli esami 2019: le prove si svolgeranno dal 21 al 23 maggio 2019. Responsabile del Centro d’esame di Reggio Calabria è la prof.ssa Vasiliki Vourda, docente madrelingua abilitata all’insegnamento del neogreco come seconda lingua o lingua straniera. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Centro d’Esame “Ellinomatheia” presso il CLADA al numero 0965 3696603 dalle ore 09:00 alle 12:00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, oppure tramite e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Unico Centro d'Esame autorizzato in Calabria
BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.