Secretary notices


La segreteria riceve:

IL PUBBLICO
dal lunedì al giovedì10:00 – 13:00
il mercoledì pomeriggio15:30 – 17:00
(durante il ricevimento del pubblico non si risponde alle telefonate)
LE TELEFONATE
dal lunedì al venerdì8:30 – 10:00
Num. Centralino 0965.1655160
Per ricevere informazioni e inoltrare richieste, onde evitare di bloccare l’attività della segreteria, è vivamente consigliato inviare una mail all'indirizzo segreteria@unistrada.it (verrà dato tempestivo riscontro).

05/07/2021 Ore: 09:48:34

Si comunica agli studenti laureandi del CDS L-39 che la discussione dell'abstract avrà luogo giovedì 8 luglio in modalità telematica tramite GMeet e negli orari di seguito specificati: Lingua Inglese Ore 15:30, Lingua Spagnola e Lingua francese ore 16:00

  

Gli studenti che devono discutere l'abstract in Lingua Inglese discuteranno alla presenza dei Proff. Laganà Massimo  m.lagana@unidarc.it e Gaspari Federico f.gaspari@unidarc.it alle ore 15:30

 

Gli studenti che devono discutere l'abstract in Lingua Spagnola o in Lingua Francese  discuteranno alla presenza del Prof.ssa Porta a.porta@unidarc.it  e della Prof.ssa P. Labadessa p.labasdessa@unidarc.it alle ore 16:00.

 

 Si ricorda che per accedere all'aula virtuale GMeet è necessario essere in possesso della mail istituzionale rilasciata dall'Ufficio ICT ict@unidarc.it

01/07/2021 Ore: 17:43:55

AVVISO PER I LAUREANDI

 

  Si allegano al presente avviso le Commisioni di laurea relative alla sessione estiva che avrà luogo nei giorni 13-14 luglio 2021.                

Commissioni di Laurea 13-14 luglio 2021
 

29/06/2021 Ore: 13:55:04
AVVISO PER I LAUREANDI

Si comunica ai laureandi che giovedì 1 e venerdì 2 luglio dalle ore 09:00 alle ore 13:00 saranno effettuati i controlli amministrativi presso la segreteria dei corsi di Laurea.

Tutti i laureandi devono presentarsi in sede affinché possano procedere con la sottoscrizione dello statino di laurea e la compilazione dei questionari.

Al fine di evitare assembramenti si raccomanda di rispettare l’ordine alfabetico di presentazione indicato di seguito:

GIOVEDÌ 1 LUGLIO DALLE ORE 09:00 COGNOMI A -D

GIOVEDÌ 1 LUGLIO DALLE ORE 11:00 COGNOMI  E-G

 

VENERDÌ 2 LUGLIO DALLE ORE 09:00 COGNOMI I-P

VENERDÌ 2 LUGLIO DALLE ORE 11:00 COGNOMI R-S

 

Coloro i quali siano impossibilitati a recarsi in sede nei giorni indicati, sono pregati di inviare una mail a mafrici@unistrada.it  .                  

28/06/2021 Ore: 12:36:28
Si comunica ai laureandi prenotati per la sessione estiva prevista nei giorni 13-14-15 luglio 2021, che nei prossimi giorni saranno pubblicate tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento della discussione dell’abstract , date e orari (per il CDS L-39) e alle commissioni di laurea con l’indicazione del giorno in cui ogni candidato dovrà discutere la propria tesi in presenza presso la sede dell’Ateneo. Si ricorda di procedere, entro il 30 giugno, al pagamento dell’ultima rata. Si precisa inoltre che in questi giorni gli uffici stanno procedendo ai controlli amministrativi finalizzati a verificare la regolarità delle carriere di ogni candidato.

28/06/2021 Ore: 11:18:42
Si invitano gli studenti che non hanno terminato il tirocinio e che devono conseguire la laurea nella sessione di Ottobre 2021, ad inviare una mail entro e non oltre il giorno giovedì 15 luglio 2021 alle ore 14.00  all'indirizzo  tirocini@unistrada.it  specificando:
 
  • Nome e cognome
  • Numero di matricola 
  • Corso di studi
  • Numero di ore di tirocinio da effettuare
  • Cfu di tirocinio già in possesso
 
L'avviso è rivolto solo agli studenti laureandi di ottobre che non abbiano già fornito questi dati con la precedente comunicazione.


25/06/2021 Ore: 10:56:18
La Protezione Civile comunica che, grazie alla sinergia con le Asp, sabato 26 e domenica 27 giugno, in alcuni punti vaccinali presenti sul territorio calabrese, ci si potrà vaccinare senza bisogno di prenotazione.


21/06/2021 Ore: 11:02:38

 

Modalità attività di tirocinio

 

Si comunica agli studenti dei Corsi di Laurea che, al fine di garantire il prosieguo delle attività didattiche e nel contempo tutelare la salute e la sicurezza di tutti coloro che per l’espletamento delle ore di tirocinio devono recarsi presso strutture esterne all’Università, da oggi, lunedì 21 giugno 2021, è autorizzata, in alternativa alla modalità online a distanza, garantita e ad oggi preferibile, la ripresa dei tirocini curriculari in presenza, previa presentazione di apposita liberatoria all’Ufficio Tirocini. L’allegato di liberatoria è disponibile nella sezione Tirocini del sito e andrà allegata al modulo di richiesta attivazione o a quello di proroga per gli studenti che ricominciassero attività sospese nei mesi scorsi.      

17/06/2021 Ore: 12:07:43

 

CFU acquisiti durante l'emergenza sanitaria Covid19

 

Gentili studenti, in allegato l'elenco aggiornato delle matricole che hanno partecipato a tutti i laboratori, seminari, convegni e webinar (con relativi CFU) dall'inizio dell'emergenza sanitaria (marzo 2020), causa dell'interruzione di molte attività di tirocinio in presenza.                                    

Elenco matricole

17/06/2021 Ore: 12:04:16

Si trasmette l'elenco delle matricole che, ritenuta valida la relazione dal referente responsabile Prof.ssa Vesto, hanno acquisito 0,50 CFU per la partecipazione al seminario “La disciplina delle adozioni tra procedure normative e meccanismi applicativi” che si è svolto lo scorso 31 maggio 2021

Elenco matricole

16/06/2021 Ore: 10:54:00

Si trasmette l'elenco delle matricole che, ritenuta valida la relazione dal referente responsabile Prof.ssa Cutini, hanno acquisito 0,50 CFU per la partecipazione al seminario “Il riscatto della Calabria inizia dal welfare” che si è svolto lo scorso 28 maggio 2021

Elenco matricole

16/06/2021 Ore: 10:15:52

Si comunica agli studenti che gli esami del Prof. Festa previsti per giorno 18 giugno sono posticipati a martedì 22 giugno come di seguito indicato:

  • Scienza dell'amministrazione (LM87) ore 15:00
  • Istituzioni di diritto pubblico (L39) ore 16:00


15/06/2021 Ore: 08:05:55
 Di seguito i risultati delle prove di prevalutazione scritta di:
  • Lingua e Letteratura Ispanoamericana I 
  • Lingua e Letteratura Ispanoamericana II
  • Español global para las politicas sociales y la innovación

MATRICOLA

%

003523

74%

003029

61%

003109M

94%

003201M

71%

003217M

77%

003150M

87%

003151M

100%

003194M

77%

003162M

90%

003244M

58%

003238M

87%

003163M

68%

 


14/06/2021 Ore: 12:55:19

 

CFU acquisiti durante l'emergenza sanitaria Covid19

 

Gentili studenti, in allegato l'elenco aggiornato delle matricole che hanno partecipato a tutti i laboratori, seminari, convegni e webinar (con relativi CFU) dall'inizio dell'emergenza sanitaria (marzo 2020), causa dell'interruzione di molte attività di tirocinio in presenza.            

Elenco matricole

14/06/2021 Ore: 12:12:34

Si trasmette l'elenco delle matricole che hanno acquisito 1 CFU per la partecipazione al Laboratorio di preparazione all'Esame di Stato per assistenti sociali specialisti svoltosi dal 27 aprile al 28 maggio 2021. Si precisa che gli studenti NON IDONEI non hanno acquisito il credito previsto.


Elenco matricole

11/06/2021 Ore: 12:52:56

Si comunica agli studenti che martedì 29 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sulla piattaforma Google Meet avrà luogo il primo incontro del laboratorio "Le funzioni sociali della musica nella letteratura" tenuto dal Prof. Andrea Francesco Calabrese e rivolto agli studenti dei CdS LM-87 e L-39.
Il link per partecipare all'incontro è disponibile in piattaforma e-learning https://elearning.unidarc.it/ .
La partecipazione al laboratorio garantirà 2 CFU per un totale di 50 ore (da sottrarre al monte ore totale del tirocinio). Gli studenti che intendano iscriversi per frequentare il corso dovranno partecipare alle attività con obbligo di frequenza, per poter acquisire i CFU. Per iscriversi è necessario inviare, entro il 28 giugno 2021, le proprie generalità (nome e cognome), con l’indicazione del Corso di Studi di appartenenza e del numero di matricola al seguente indirizzo mail: musica.letteratura@unidarc.it

Di seguito il calendario degli incontri:

  • Martedì 29 giugno dalle 16,00 alle 19,00

  • Lunedì 5 luglio dalle 16,00 alle 19,00

  • Martedì 6 lugliio dalle 16,00 alle 19,00

  • Lunedì 12 luglio dalle 16,00 alle 19,00

  • Martedì 13 luglio dalle 16,00 alle 19,00

  • Lunedì 19 luglio dalle 16,00 alle 19,00

  • Martedì 20 luglio dalle 16,00 alle 19,00

Sono un totale di 21 ore sulle 50 previste, il resto sarà svolto tra settembre e ottobre 2021.

                     

Obiettivi, metodi e verifica

11/06/2021 Ore: 10:50:09

Si comunica agli studenti del CDS M-87 prenotati all’esame di Strumenti Informatici per l’innovazione sociale (Prof. Caminiti) previsto per il prossimo 15 giugno ore 15:00, che la lista degli iscritti è stata partizionata in 2 turni come di seguito specificato:

 

I TURNO 15/06/2021 ORE 15:00 (Cognomi da A-I)

II TURNO 17/06/2021 ORE 15:00 (Cognomi da J-Z)

           

10/06/2021 Ore: 14:40:30

Si comunica agli studenti che, come da Decreto Rettorale n. 51 del 23 aprile 2021, è prorogato fino al 31 luglio 2021 il termine previsto per il pagamento del rateo in scadenza il 21 giugno 2021. La disposizione si applica a tutti gli studenti ad eccezione degli studenti laureandi della sessione estiva di luglio 2021, i quali dovranno improrogabilmente provvedere al pagamento del suddetto rateo entro e non oltre il 30 giugno 2021

10/06/2021 Ore: 08:01:33

Español global para las politicas sociales y la innovación 
Lingua e Letteratura Ispanoamericana I e II 

 

    PREVALUTAZIONE SCRITTA: 14-06-2021 ore 15:00

  ESAME ORALE: 16-06-2021 ore 15:00    

09/06/2021 Ore: 13:28:12

Si comunica agli studenti che gli incontri del Laboratorio di Violenza di Genere (25 ore - 1 CFU) sono aperti a tutti gli studenti del solo CDS L-39. Per iscriversi è sufficiente accedere alle lezioni (il link sarà disponibile in piattaforma e-learning) e sarà cura della Dott.ssa Adamo (s.adamo@unidarc.it) reperire le presenze. Potranno sostenere la prova finale del laboratorio solo gli studenti che hanno frequentato sei (6) degli otto (8) incontri calendarizzati, il tutto al fine di potersi vedere riconosciute 25 ore (1 CFU) spendibili nell’ambito del tirocinio.

22.06.2021 ore 9.00 12.00

23.06.2021 ore 9.00 12.00

24.06.2021 ore 9.00 12.00

28.06.2021 ore 15.00 18.00

30.06.2021 ore 15.00 18.00

02.07.2021 ore 15.00 18.00

05.07.2021 ore 15.00 18.00

07.07.2021 ore 14.30 18.30 (ultima lezione con valutazione idoneità)                

09/06/2021 Ore: 09:28:07

 

CFU acquisiti durante l'emergenza sanitaria Covid19

 

Gentili studenti, in allegato l'elenco aggiornato delle matricole che hanno partecipato a tutti i laboratori, seminari, convegni e webinar (con relativi CFU) dall'inizio dell'emergenza sanitaria (marzo 2020), causa dell'interruzione di molte attività di tirocinio in presenza.          

Elenco matricole

09/06/2021 Ore: 09:09:07

Si trasmette l'elenco delle matricole che hanno acquisito i crediti, in base alla presenza agli incontri, per la partecipazione al laboratorio “LIMNET - Laboratorio Linguaggio Musicale e Nuove Tecnologie” svoltosi in 10 incontri dal 25/03/2021 al 05/06/2021.


Elenco matricole

08/06/2021 Ore: 14:03:52

 

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA DI LAUREA (a.a. 2020/2021) 

 

Si comunica agli studenti che intendano laurearsi nella sessione di Laurea del 13-14-15 luglio 2021, che entro il prossimo 25 giugno 2021, termine perentorio, è necessario prenotarsi alla seduta di laurea. Per la prenotazione è attiva la procedura di richiesta tesi e conseguimento titolo online reperibile nell'area riservata ESSE3 alla voce Laurea.

Si allega la relativa guida e si ricorda che la scadenza entro cui è necessario compilare la richiesta è il prossimo 25 giugno 2021.

La procedura di prenotazione e di consegna cartacea è stata sostituita interamente da una procedura online su ESSE3 in cui sarà possibile allegare i seguenti file:

  • n°1 copia della tesi in formato digitale in lingua italiana con frontespizio (L-39 / LM-87)
  • n°1 copia dell’abstract in formato digitale con frontespizio (solo per L-39)
  • n°1 copia della tesi in formato digitale (comprensiva della tesi in italiano + abstract in lingua inglese + abstract seconda lingua) (solo per LM-94)

 

Si invitano tutti gli studenti L-39 a prendere visione delle linee guida relative all’elaborazione dell’abstract che sarà discusso oralmente (nella lingua scelta), davanti ad una commissione composta dai docenti di lingua, nei 20 giorni antecedenti la Seduta di Laurea. 

Si comunica a tutti gli studenti laureandi che, al fine di agevolare le procedure dei controlli amministrativi, è necessario essere in regola con tutti i pagamenti  entro il 30/06/2021 relativi all’a.a. 2020/2021 come indicato da D.R. 51/2021.

 


 

LA DATA ESATTA DELLA SEDUTA DI LAUREA PER OGNI STUDENTE SARÀ COMUNICATA NEI SUCCESSIVI AVVISI. 

                                                         

Si comunica inoltre che è necessario inviare, sempre entro il prossimo 25 GIUGNO, una mail a segreteria@unistrada.it avente per oggetto:

 

"Tesi di laurea di Nome Cognome e Matricola"

 

contenente quanto di seguito indicato: 

 

  • n°1 copia della tesi in formato digitale in lingua italiana con frontespizio (L-39 / LM-87)
  • n°1 copia dell’abstract in formato digitale con frontespizio (solo per L-39)
  • n°1 copia della tesi in formato digitale con frontespizio (comprensiva della tesi in italiano + abstract in lingua inglese + abstract seconda lingua) (solo per LM-94)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

GUIDA_Procedura Richiesta Tesi e prenotazione alla seduta di Laurea
Frontespizio L-39 Operatori
Frontespizio L-39 MICSE
Frontespizio LM-87 Programmazione
Frontespizio LM-87 Politiche
Frontespizio LM-94 Interpretariato
08/06/2021 Ore: 11:29:43

Si comunica agli studenti del CDS M-87 che l'esame di Immaginari nell'era digitale (Prof. Bovalino) è rinviato al 16 giugno ore 09:30.

07/06/2021 Ore: 13:59:06

Si comunica agli studenti che intendono laurearsi nella sessione estiva prevista nei giorni 13, 14 e 15 luglio 2021, che la scadenza entro la quale è necessario concludere e consegnare la tesi di laurea (e l’abstract per il CDS L-39) è il prossimo 25 giugno.

Tutte le informazioni e le modalità legate alla procedure di consegna tesi, upload nell’area riservata e prenotazione saranno rese pubbliche nel prossimo avviso.

Invitiamo tutti gli studenti ad attendere nostre comunicazioni.    

07/06/2021 Ore: 10:44:53

Si comunica agli studenti del CDS L-39 che, per gli esami di Psicologia Sociale II (Prof.ssa Ganucci C.) previsti per giorno 10 giugno, gli studenti prenotati saranno divisi in due turni in base al proprio cognome, come di seguito specificato:

  • I TURNO A-K ore 09:00
  • II TURNO L-Z ore 11:00
 


BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.