5 x 1000

NON È UNA TASSA IN PIÙ...

Dona il tuo 5x1000
all'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria
 

 

patio2
Nel compilare la dichiarazione dei redditi Tu puoi decidere a chi destinare questa piccola quota delle Tue imposte senza alcuna tassa aggiuntiva. Puoi dare un contributo importante alla ricerca scientifica e dell'università italiana assegnando il 5 per mille all'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria e puoi comunque mantenere la scelta di destinazione dell'8 per mille senza oneri aggiuntivi. L'Università non ha scopo di lucro, investe tutti i fondi raccolti per attività didattiche e punta in particolar modo sui giovani del Sud.
 
SCEGLI DI SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA E L'UNIVERSITÀ!!
 
5x1000facsimile
Il Ministero per l'Università, con decreto del 17 ottobre 2007 (Supplemento ordinario G.U. n.265 del 14 novembre 2007) ha istituito l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" come Università non statale legalmente riconosciuta, istituto superiore ad ordinamento speciale, i cui titoli, aventi pieno corso legale, saranno rilasciati per le certificazioni di competenza di lingua e cultura italiana dalla:
"Scuola superiore di orientamento e alta formazione in lingua e cultura italiana per stranieri"
e per i diplomi di laurea e post laurea a livello universitario dalla Facoltà di: "Scienze della Società e della Formazione d'Area Mediterranea".
 
Se invece vuoi fare una donazione...
 
"La Ricerca scientifica negli ultimi anni ha incontrato il crescente interesse della società civile: anche il Legislatore fiscale ha capito l'importanza che ricopre nel tessuto economico di una nazione che guarda al futuro ed allo sviluppo. Nel recente passato sono state emanate numerose disposizioni istituenti agevolazioni fiscali in relazione all'erogazione di liberalità in favore di enti che operano nel settore della ricerca scientifica. La materia in esame è stata oggetto di numerose trasformazioni che hanno determinato l'introduzione di norme volte a favorire ed incentivare le donazioni in favore degli enti in questione. Si propone di seguito un quadro sintetico delle agevolazioni previste in materia."

(liberamente tratto dall'art. "Tutte le agevolazioni alla ricerca scientifica" - L'avvenire pag. 6 del 26/02/2008 pagina a cura di Roberto Zambiasi e Filippo Bergamino)
 
PER LE PERSONE FISICHE
NORMA TIPO DI EROGAZIONE DESTINATARI TIPO E MISURA DI AGEVOLAZIONE
art. 10, comma I, lett. L-quater TIUR Denaro Università, fondazioni universitarie ed enti di ricerca pubblici o vigilati dal Ministero dell'Istruzione Deduzione dell'imponibile IRPEF senza limiti
art. 3, comma 5, L.24/12/2007 n.244 (Fin.2008) denaro (con tetto max complessivo di 380 mil. per il 2008/2009) Università ed enti di ricerca scientifici e sanitari autorizzati Devoluzioni del 5X1000 del reddito IRPEF dichiarato
 
PER LE IMPRESE
NORMA TIPO DI EROGAZIONE DESTINATARI TIPO E MISURA DI AGEVOLAZIONE
art. I, comma 353, L.23/12/2005 n.266 (Fin.2006) Denaro Università, fondazioni universitarie ed enti di ricerca individuati con decreto Deduzione dell'imponibile senza limiti
art. 3, comma 5, L.24/12/2007 n.244 (Fin.2008) Trasferimenti gratuiti Università ed enti di ricerca scientifici e sanitari autorizzati Esenzione da tasse e imposte indirette diverse dall'IVA, riduzione oneri notarili su trasf.
 
Puoi sostenere l'Università per Stranieri "Dante Alighieri"
facendo la donazione con una delle seguenti modalità:
 
BONIFICO BANCARIO BOLLETTINO POSTALE
su c/c 0000025350

intestato a: Università per Stranieri "Dante Alighieri"
presso: Banca "Monte dei Paschi di Siena"
sede centrale di Reggio Calabria.

CODICI
BIC/SWIFT: PASCITMMREG
IBAN: IT 10 L01030 16300 000002535012
su c/c 15247893

intestato a: Università per Stranieri "Dante Alighieri"
(utilizzabile anche dall'estero)
 
NOTE IMPORTANTI: Indicare sempre la destinazione della donazione all'interno della causale. Indicare i dati personali e il recapito dove sarà inviata la ricevuta per la detrazione. In caso di Bonifico Bancario è possibile inviare tramite e-mail i propri dati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.