Eventi

Presentazione del film sul bullismo realizzato dagli alunni del Liceo "Mazzini" di Locri

Giovedì 13 febbraio alle ore 10, presso l’Aula Falcomatà dell’Università “Dante Alighieri”, sarà presentata l’opera filmica One Hundred, che ha come tematica base il bullismo. Si tratta di un lungometraggio realizzato dagli studenti del Liceo “G. Mazzini” di Locri in cooperazione con l’artista Bruno Panuzzo, che ne ha curato le musiche e le linee guida.  L’opera, ambientata in una scuola della Locride, mira a ricreare fedelmente il clima che si respira in molti istituti scolastici e a porre in discussione un sistema che appare ancora poco confacente nell’affrontare e porre rimedio ai fenomeni di violenza; l’aspetto più innovativo è il fatto che il prodotto sia stato realizzato con l’ausilio degli smartphone.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Antonino Zumbo e del Direttore del Dipartimento Prof. Domenico Siclari, avrà inizio la proiezione del film, a cui seguirà un dibattito con interventi del Prof. Francesco Sacco, della Prof.ssa Girolama Polifroni, della Prof.ssa Marisa Romeo, del Prof. Guerino Bovalino, dell’artista Bruno Panuzzo e dell’interprete Samuele Lombardo.

Scarica la locandina dell'evento

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.