Con una relazione su "La donna nella letteratura calabrese del '900", le docenti Maria Rita Liuni e Gisella Murgia hanno partecipato all'annuale Conferenza organizzata dall' AATI, l' Associazione Americana Docenti di Lingua Italiana, che si è svolta a Strasburgo dal 30 maggio al 4 giugno.
Analizzando le opere degli scrittori più rappresentativi del panorama letterario della nostra regione, le docenti Liuni e Murgia hanno delineato la figura della donna calabrese così come emerge dalle protagoniste delle opere dei più importanti autori del '900 quali Perri, Alvaro, Repaci, Procopio, Montalto, La Cava, Seminara, Strati, Gulli, Tursi e Abate. Nel corso della conferenza, che ha registrato la partecipazione di numerosi docenti di lingua e cultura italiana provenienti da università e istituti europei e statunitensi, si sono svolte sessioni in cui sono stati trattati temi legati alla didattica della lingua italiana, alla storia, alla letteratura, al cinema e alla cultura italiana in generale.
Ateneo
Corsi di Lingua Italiana
Promotori
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.