Rom, sinti e camminanti. Lavorare sulla consapevolezza degli addetti ai lavori. L'incontro, promosso dall'Università per stranieri con il patrocinio del Consiglio regionale dell'Ordine degli assistenti sociali, sarà occasione per presentare la serie Lil. Quaderni di informazione rom e sinti, strumento di documentazione destinato alla formazione di operatori pubblici e professionali.
La rivista è realizzata dall'Istisss, Istituto per gli studi sui servizi sociali, prestigiosa istituzione nel campo della formazione degli operatori sociali, in collaborazione con l'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali istituito presso la Presidenza del consiglio dei ministri. L'incontro offrirà la possibilità di confrontare diversi approcci e punti di vista (antropologico, sociologico, professionale) su un tema che richiede una sempre più matura consapevolezza da parte degli stessi addetti ai lavori. I quaderni saranno distribuiti gratuitamente ai partecipanti.
Ateneo
Corsi di Lingua Italiana
Promotori
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.