Il MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, in collaborazione con l’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, organizza la seconda edizione della Doctoral Academy e del Workshop Internazionale.
L’obiettivo della MEDAlics Academy PhD-School è quello di favorire lo scambio di idee e avviare reti di ricerca di alta qualità inerenti ai temi dell’innovazione, dello sviluppo economico, della gestione della tecnologia e del commercio internazionale, con un focus specifico sull’area del Mediterraneo.
I due prestigiosi eventi accademici si terranno dall’ 1 al 3 Settembre 2015 a Reggio Calabria.
In particolare il Workshop Internazionale si terrà martedì 1 settembre 2015: introdurrà il Prof. Massimiliano Ferrara (Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria) al quale seguiranno gli interventi dei Prof.ri Ina Drejer (Aalborg University – Denmark), Franco Malerba (Università Commerciale “L. Bocconi” - Milano), Abdelkader Djeflat (University of Lille – France), Erdil Erkan (Middle East Technical University - Turkey).
La Doctoral Academy si terrà, invece, nei giorni 2-3 settembre 2015: si confronteranno, partendo dalle loro trattazioni e dai loro lavori accademici, da una parte i dottorandi provenienti da Università Italiane e internazionali e dall’altra i docenti di fama internazionale. I temi di interesse verteranno sugli aspetti metodologici di analisi dei social network e sulla relativa applicazione per l'economia della conoscenza e dell'innovazione.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 15 giugno 2015. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
o consultare il sito MEDAlics al seguente link: http://www.medalics.org/index.php/doctoral-academy?r=network
University
Degree Courses
Italian Language Courses
Promoters
Communication
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.