Press Release

Reggio Calabria, 06/03/2015: Il Dott. Piercamillo DAVIGO relaziona su Etica Pubblica e Dignità dello Stato all’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

2015 03 04 loca front site

Si svolgerà venerdì 6 marzo 2015 alle ore 10:00 presso l’Aula Magna G. Reale dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, la Conferenza “Etica Pubblica e Dignità dello Stato” organizzata dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in collaborazione con il MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee nell’ambito del Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità” (MaCrAssets).
Parteciperà alla Conferenza in qualità di relatore il Dott. Piercamillo DAVIGO, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione; introdurranno il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria - Prof. Salvatore Berlingò - e il Presidente I Sezione Penale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, Dott.ssa Iside Russo.
La Conferenza - pianificata all’interno delle lezioni del Master MaCrAssets organizzato in partnership con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e con il patrocinio di Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), di Libera. Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie e di Avviso Pubblico. Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie – intende approfondire tematiche di fondamentale importanza correlati ai principi di etica pubblica e dignità dello Stato, valori imprescindibili nella gestione e amministrazione della cosa pubblica, offrendo un quadro sinottico degli stessi e indagandoli sotto i profili sociologici, del diritto e della politica.

Scarica la locandina

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.