News

Premio "Bergamotto d’Oro" 2018

 

Il Lions Club Reggio Calabria Host ha istituito nel 1960 il premio “Bergamotto d’Oro” che si propone lo scopo di affermare e diffondere sempre più, nel territorio della Provincia, il culto dei valori spirituali, sociali ed umani e di additare all’ammirazione ed alla gratitudine del pubblico quei concittadini che, per l’eccellenza delle opere, per l’importanza delle iniziative o per la fama della loro personalità, si distinguano e si rendano benemeriti.

Il premio viene conferito in occasione del Meeting d’Estate su proposta insindacabile di un apposita Commissione a

  • persone viventi, nate nella città o nella provincia di Reggio Calabria, che abbiano illustrato la loro terra nel campo delle lettere, delle scienze, delle arti, della tecnica e del lavoro;
  • persone viventi, nate nella città o nella provincia di Reggio Calabria o quivi da tempo operanti, che con le loro iniziative abbiano contribuito in modo rilevante al progresso civile, economico e sociale nell’ambito della provincia.”

Quest’anno il Lions Club Reggio Calabria Host, Presidente l’Avv. Silvio Dattola, sulla base della scelta operata dalla Commissione presieduta dal Prof. Avv. Michele Salazar ha assegnato il premio Bergamotto d’Oro 2018 al Prof. Avv. Salvatore Berlingò, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Il Premio verrà conferito il giorno 28 giugno 2018, alle ore 18:00 presso il salone del Grand’ Hotel Excelsior di Reggio Calabria.

La cittadinanza è invitata a partecipare

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.