Rosanna Augello
Ricercatore

Settore Scientifico:
- M-PSI/04




Orario e modalità di ricevimento:

si svolgerà in modalità telematica previa prenotazione a mezzo mail al seguente indirizzo: r.augello@unidarc.it



Insegnamenti:

AA 2020/2021
Corso di laurea Programma
Scienze e tecniche psicologiche Tecnologie per l’apprendimento
Scienze e tecniche psicologiche Valutazione e intervento nelle difficoltà di apprendimento
AA 2019/2020
Corso di laurea Programma
Scienze e tecniche psicologiche Tecnologie per l'apprendimento
Mediatori per l'intercultura e la coesione sociale in Europa Psicologia dell'apprendimento
AA 2018/2019
Corso di laurea Programma
Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea Teoria e metodi di progettazione e valutazione didattica
AA 2017/2018
Corso di laurea Programma
Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea Psicologia dell'apprendimento
Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea Teoria e metodi di progettazione e valutazione didattica
AA 2016/2017
AA 2015/2016
AA 2014/2015
AA 2013/2014
AA 2012/2013
AA 2011/2012


Temi di ricerca:

  Intelligenza naturalistica, sviluppo cognitivo, aspetti affettivi - relazionali, ecopsicologia, psicologia ambientale, metodologie didattiche, tecnologie didattiche

 



Pubblicazioni:

- Sciara, S., Arcuri, L., Augello, R. (2019). Lifelong learning y autoeficacia del profesorado. International Journal of Developmental and Educational Psychology, n.1, vol. 1. (In corso di stampa).

-Augello, R., Sciara, S., Arcuri, L. (2019). Psicología ambiental y ecopsicología en edad evolutiva: aspectos cognitivos, afectivos y relacionales. International Journal of Developmental and Educational Psychology. (di prossima pubblicazione).

- Augello, R. (2017). Psicología ambiental y ecopsicología en edad evolutiva: aspectos cognitivos, afectivos y relacionales. In DEHESA. Repositorio institucional Universidad de Extremadura (doctoral dissertation). Retreived from http://hdl.handle.net/10662/6493



Collaborazioni:


BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.