News

Corso di Alta Formazione in Fotografia Documentaria e Reportage

Bluocean in partnership con l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" seleziona fino a 18 corsisti per il Corso di Alta Formazione in Fotografia Documentaria e Reportage
totalmente rimborsato dalla Regione Calabria (Bando Regione Calabria Alta formazione a cui accedono i corsisti).

Saranno riconosciuti 14 CFU ed è previsto un tirocinio retribuito di 6 mesi presso gli Enti (Regione Calabria, Comune di Reggio Calabria, Comune di Vibo Valentia, Comune di Crotone, Comune di Villa San Giovanni, Comune di Rende, Comune di Cosenza, Camera di Commercio di Crotone, Camera di Commercio di Reggio Calabria, Polo Museale della Calabria, Consiglio regionale della Calabria - Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell'Area dello Stretto, Bluocean).

Il Bluocean’s Workshop, evento patrocinato da National Geographic Italia, ha registrato negli anni la direzione di grandi maestri della fotografia contemporanea tra cui Randy Olson, Melissa Farlow, William Daniels, Lynn Johnson, Carsten Peter e Erika Larsen.

Considerato un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama didattico e formativo, non solo nazionale, si caratterizza per l’originale metodologia applicata all’insegnamento.  
I partecipanti sono impegnati in sessioni full immersion, d’aula o shooting sul campo, durante le quali, lavorando gomito a gomito con i maestri fotografi, si impegnano a realizzare un reportage fotografico seguendo i dettami di National Geographic.

Scarica il Bando di partecipazione

Video di presentazione

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.