News

Aperte le iscrizioni al Corso e all'esame CEDILS

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso e all’esame CEDILS (Certificazione in didattica dell’ Italiano a stranieri- L2/LS) in collaborazione con il Laboratorio ITALS dell'Università Ca' Foscari di Venezia.  Tale Certificazione apre le porte all'insegnamento della Lingua Italiana a Studenti Stranieri. La CEDILS rientra nei titoli di specializzazione L2/LS riconosciuti dal MIUR per accedere anche alla nuova classe di concorso A23 dedicata all'insegnamento dell'italiano L2. Possono accedere alla CEDILS i cittadini italiani o stranieri con laurea triennale o magistrale (nonché specialistica o quadriennale del vecchio ordinamento) e studenti universitari iscritti al terzo anno che abbiano superato gli esami dei primi due anni.
Il CORSO PROPEDEUTICO CEDILS (20 ore) si svolgerà dal 19 al 21 marzo 2020, a conclusione del quale si potranno effettuare 50 ore di Tirocinio di osservazione nei Corsi di Lingua e Cultura Italiana a studenti di varie nazionalità. Infine, in data 18 maggio 2020 sarà possibile sostenere - sempre presso l'Università per Stranieri “Dante Alighieri” - l'esame conclusivo per ottenere la Certificazione CEDILS.

Vai alla pagina del CEDILS

 

Scarica la locandina

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.