News

Attivato il nuovo Corso di laurea MICSE: Mediatori per l’intercultura e la coesione sociale in Europa

 Si tratta di un Corso sperimentale, progettato d’intesa col MIUR e con la Comunità di S. Egidio, che mira a formare una nuova e più specifica figura professionale, quella di un mediatore culturale abilitato ad operare in ambito europeo ed in contesti interculturali e plurilinguistici, per promuovere l’inclusione e l’integrazione dei migranti e per favorire la coesione sociale. Gli insegnamenti offrono conoscenze di base in ambito socio-giuridico-economico e conoscenze approfondite dei fenomeni migratori e delle problematiche dell’integrazione e del confronto culturale nelle società ormai articolate in modo plurale in tutti i Paesi europei.

Nel quadro didattico del Corso è prevista una ampia possibilità di studio delle lingue, sia di quelle di immigrazione (arabo, cinese), sia di quelle veicolari (inglese, francese, spagnolo) e delle relative culture.

Al termine si ottiene il diploma di laurea appartenente alla classe L-39 (Servizio sociale).

Clicca qui per visionare il piano di studi.

Le immatricolazioni apriranno l’otto agosto. Per maggiori informazioni rivolgersi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (0965.3696410).

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.