News

Comunicazione del Presidente del C.d.A. al Personale Docente e Amministrativo

A tutto il Personale

Nell’assumere l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione di questa Università sento il dovere di porgere al chiarissimo Rettore, a tutto il corpo docente ed al personale in servizio un cordiale saluto ed un ringraziamento per il prezioso lavoro sin qui svolto.
La nostra Università, unica nel Mezzogiorno del Paese, s’inserisce in un contesto di grande potenzialità sociali, economiche e culturali che possono accrescere notevolmente le occasioni di sviluppo ed internazionalizzazione del territorio.

Ciò interpella il senso di responsabilità di tutti gli operatori a promuovere, con rinnovato impegno, un’organizzazione del lavoro in grado di consolidare le ragguardevoli posizioni già raggiunte e costruire nuove occasioni di competitività.
I nostri punti di forza devono risiedere:

  • nell’orgoglio dell’appartenenza, quale che sia il ruolo svolto all’interno della macchina organizzativa, dove ciascuno deve considerarsi un anello decisivo per qualsiasi processo di cambiamento;
  • nella capacità di essere protagonisti della crescita di questo comparto universitario, che è un punto di eccellenza strategico per la nuova Città metropolitana.

Per dare concretezza a queste ragioni punteremo tutto:
1.    sull’efficienza della nostra organizzazione;
2.    sulla partecipazione consapevole e convinta del nostro personale;
3.    sulla formazione che accresce la qualità e la professionalità del nostro lavoro;
4.    sui processi d’internazionalizzazione, modernizzazione ed innovazione;
5.    sui valori di base come educazione, legalità, competenza, produttività, creatività, ricerca, merito, equa distribuzione del lavoro;
6.    sul confronto ravvicinato con le pubbliche Istituzioni, le forze sociali e culturali.
Ce la faremo? Molto dipende dalla fiducia e dall’impegno che insieme sapremo esprimere.

Tutto il CDA vive questa esperienza con una coraggiosa passione civile ed auspica un forte e generale coinvolgimento di tutti i collaboratori.

Nel progetto strategico per il cambiamento della Calabria il nostro Ateneo può rappresentare un fiore all’occhiello della Calabria solo se sapremo essere presenti ai nostri doveri ed alle nostre responsabilità. Bisogna esserne consapevoli e lavorare con impegno per aprire una nuova, esaltante, pagina della nostra storia.
                          

Il Presidente

Dott. Giuseppe Bova

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.