News

Progetto "Più Servizi, Migliori Servizi"

Logo FEI

L’Università per Stranieri "Dante Alighieri" ha attivato il Progetto "Più Servizi, Migliori Servizi", cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini dei paesi terzi (FEI –2013; Az. 6 Prog –104868).

Scopo del progetto è la promozione dell’accesso ai servizi da parte degli immigrati regolarmente soggiornanti attraverso la creazione di una rete di mediatori culturali e linguistici a supporto del personale sanitario e delle strutture pubbliche per l’accesso all’alloggio, favorendo, per gli stranieri, la comprensione delle procedure. Parallelamente, è attivato un servizio di consulenza socio-giuridica a immigrati.

È pertanto attivo, presso i locali dell’Università uno sportello informativo presso il quale i cittadini di paesi terzi potranno venire a conoscenza delle possibilità offerte dal progetto ed eventualmente concordare un appuntamento per usufruire del servizio di mediazione linguistico-culturale e di consulenza socio-giuridica. Lo sportello informativo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 11.00 e dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Negli stessi orari sarà possibile ricevere informazioni telefoniche ai numeri 0965/3696401 - 3696402 - 3696604, oppure scrivere all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.