Reggio Calabria, 06/03/2015: Il Dott. Piercamillo DAVIGO relaziona su Etica Pubblica e Dignità dello Stato all’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

2015 03 04 loca front site

Si svolgerà venerdì 6 marzo 2015 alle ore 10:00 presso l’Aula Magna G. Reale dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, la Conferenza “Etica Pubblica e Dignità dello Stato” organizzata dall’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in collaborazione con il MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee nell’ambito del Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità” (MaCrAssets).
Parteciperà alla Conferenza in qualità di relatore il Dott. Piercamillo DAVIGO, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione; introdurranno il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria - Prof. Salvatore Berlingò - e il Presidente I Sezione Penale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, Dott.ssa Iside Russo.
La Conferenza - pianificata all’interno delle lezioni del Master MaCrAssets organizzato in partnership con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e con il patrocinio di Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), di Libera. Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie e di Avviso Pubblico. Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie – intende approfondire tematiche di fondamentale importanza correlati ai principi di etica pubblica e dignità dello Stato, valori imprescindibili nella gestione e amministrazione della cosa pubblica, offrendo un quadro sinottico degli stessi e indagandoli sotto i profili sociologici, del diritto e della politica.