BANCHE DATI

• PLURIS - Il sistema on line di informazione, aggiornamento, documentazione e servizi per l’Avvocato,nato dalla collaborazione tra CEDAM, UTET Giuridica e IPSOA
  • Diritto Online - Treccani

RIVISTE ONLINE

• as Aggiornamenti Sociali (Aggiornamenti Sociali è una rivista dei gesuiti che, dal 1950, affronta gli snodi cruciali della vita sociale, politica ed ecclesiale articolando fede cristiana e giustizia. Offre strumenti per orientarsi in un mondo in continuo cambiamento, con un approccio interdisciplinare e nel dialogo tra azione e riflessione sociale).
  • Annali della Pubblica Istruzione: Gli “Annali della Pubblica Istruzione” sono pubblicati ininterrottamente dal 1955 in collaborazione con la Casa Editrice Le Monnier, oggi marchio di Mondadori Education. La rivista è la prosecuzione degli “Annali dell’Istruzione Media”, editi dal lontano 1925.
  • Taylor and Francis Online - Open Journals: Cambridge Journal of Education publishes original contributions on all aspects of education with a particular emphasis on articles that span the divide between academic researchers and teachers.
    Cambridge Journal of Education has always enjoyed a wide international readership and encouraged contributors to make comparisons between different educational systems and cultures. Its readers include teachers, theorists and education policy makers - evidence of the journal's success at bringing together the different groups who determine the content and methodology of education.
  • Italia Caritas
  • Rivista di Scienze dell'Educazione (Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium): La «Rivista di Scienze dell'Educazione» è organo della Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione «Auxilium» e, pur essendo espressione del lavoro scientifico della Facoltà, si impegna anche a livello di una seria divulgazione. Lo scopo della Rivista è quello di partecipare al dialogo culturale nell'ambito delle discipline coltivate nella Facoltà, con un'attenzione particolare ai problemi dell'educazione della donna. Si rivolge a studiosi e studenti di scienze dell'educazione, educatori, formatori, operatori scolastici, agenti di pastorale giovanile.
  • Volontariato oggi (Centro Nazionale per il volontariato)
  • Libertà Civili: libertàcivili è una rivista bimestrale di studi e documentazione che prende il nome dal Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, promotore dell’iniziativa editoriale. libertàcivili vuole essere un punto di riferimento certo, in sede italiana e in sede europea, per far conoscere le reali dimensioni, i reali sviluppi e problemi dell’immigrazione nel nostro Paese. Il suo target sono le istituzioni pubbliche e private, il mondo delle associazioni e delle università, i professionisti dell’informazione, con l’obiettivo di “formare i formatori di opinione pubblica”.