Avvisi di segreteria


La segreteria riceve:

IL PUBBLICO
dal lunedì al giovedì10:00 – 13:00
il mercoledì pomeriggio15:30 – 17:00
(durante il ricevimento del pubblico non si risponde alle telefonate)
LE TELEFONATE
dal lunedì al venerdì8:30 – 10:00
TEL. 0965.3696
Per ricevere informazioni e inoltrare richieste, onde evitare di bloccare l’attività della segreteria, è vivamente consigliato inviare una mail all'indirizzo segreteria@unistrada.it (verrà dato tempestivo riscontro).

16/01/2019 Ore: 11:28:09
Si comunica agli studenti che gli esami di Lingua e letterature Ispano Americane I e II (Prof.ssa Porta) previsti per il prossimo 22 gennaio avranno inizio alle ore 09:00 come di seguito specificato:
  • ESAME SCRITTO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 11:00
  • ESAME ORALE DALLE ORE 12:00 a seguire


16/01/2019 Ore: 09:48:52
Si comunica che è stato conferito l'incarico di Tutor Didattico alla Dott.ssa Antonia Surfaro la quale riceve gli studenti tutti i mercoledi (fino a maggio) dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Si precisa inoltre che la Dott.ssa Surfaro riceve anche su appuntamento: antosurfaro@gmail.com

15/01/2019 Ore: 17:03:37
Si comunica agli studenti del CDS LM-94 che il Centro Linguistico dell'Ateneo CLADA attiverà a breve i corsi di potenziamento relativi alle lingue straniere erogate nell'ambito del CDS LM-94. Si invitano anche gli studenti ammessi senza riserva a parteciparvi.    

Modulo Iscrizione
Locandina
14/01/2019 Ore: 12:01:11
Si comunica agli studenti che l'esame di Diritto commerciale (Prof. Politi) previsto per martedì 22 gennaio è annullato. Seguiranno comunicazioni sulla data che sarà calendarizzata a febbraio.

14/01/2019 Ore: 09:01:59
Si comunica che l'esame di Diritto privato (Prof.ssa Vesto) previsto per oggi 14 gennaio è posticipato alle ore 14:00.

11/01/2019 Ore: 08:39:41
In allegato gli esiti dell'esercitazione scritta di Principi e fondamenti del servizio sociale (Modulo di Sociologia generale).

ESITI PRINCIPI E FONDAMENTI
10/01/2019 Ore: 10:15:02
Si comunica agli studenti del Corso di Laurea triennale L-39 che accedendo alla piattaforma e-learning http://elearning.unistrada.it/ è disponibile la dispensa di Geografia economico-politica. Per accedere alla piattaforma, è necessario creare un nuovo account. Per qualsiasi problema relativo alla piattaforma, è possibile contattare l'Ing. Calarco all'indirizzo calarco@unistrada.it

09/01/2019 Ore: 12:37:01
Si comunica agli studenti interessati che mercoledì 23 gennaio alle ore 12:00 la prof.ssa Cutini (Sociologia generale) riceverà gli studenti, in particolar modo i tesisti.

09/01/2019 Ore: 12:10:56
Si comunica agli interessati che lunedì 14 gennaio alle ore 15:00 il Prof. Ambrosio (Statistica economica) riceverà gli studenti.

08/01/2019 Ore: 15:45:12
Si comunica agli studenti interessati che gli esami del prof. S. Loprevite fissati per mercoledì 9 gennaio 2019 si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
a) mercoledì 9 gennaio 2019, ore 11:45': Economia aziendale (prova scritta); 
b) mercoledì 9 gennaio 2019, ore 14:30': Economia delle aziende pubbliche e non profit (prova scritta); 
c) mercoledì 16 gennaio 2019, ore 14:30': ESAMI ORALI PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI CHE HANNO SOSTENUTO I COLLOQUI NEL MESE DI DICEMBRE (sia per Economia aziendale che per Economia delle aziende pubbliche e non profit). 
I criteri di attribuzione dei punteggi per la prova scritta saranno comunicati in aula prima della somministrazione delle prove. I risultati degli esami scritti saranno comunicati attraverso la piattaforma E-Learning dopo la correzione dei compiti da parte della Commissione. I candidati che otterranno un punteggio pari o superiore a 18/30 potranno accettare il voto dello scritto oppure proseguire con eventuale integrazione orale (in data 16 gennaio 2019 alle ore 14:30).  


08/01/2019 Ore: 11:59:43
Si comunica agli studenti che la Prof.ssa Porta (Lingua e letterature Ispano-americane) riceverà gli studenti mercoledì 9 gennaio dalle ore 09:15 alle ore 10:15.

08/01/2019 Ore: 11:35:31
Si comunica agli studenti che accendendo all'area riservata studenti ESSE3 sono disponibili gli appelli dell'a.a. 2018/2019. Si precisa che le prenotazioni scadranno 5 giorni prima dell'esame stesso. Si ricorda che per potersi prenotare è necessario compilare TUTTI i questionari di valutazione didattica, in caso contrario il sistema non consentirà la prenotazione. Si ricorda inoltre che gli appelli presenti (6 per ogni insegnamento) sono relativi a tutto l'a.a. 2018/2019, pertanto sono invitati tutti gli studenti a prendere visione di tutti gli appelli e di tutte le sessioni, anche delle eventuali sovrapposizioni.  

08/01/2019 Ore: 10:59:27

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE INVERNALE DI FEBBRAIO (a.a. 2017/2018)

 

Si comunica agli studenti che intendono laurearsi nella sessione di Laurea del 20 - 21 - 22 febbraio 2019, che dal 09/01/2019 al 31/01/2019, termine perentorio, si aprono le prenotazioni alla seduta di laurea. Entro la stessa data è necessario presentare in segreteria, il modulo di prenotazione allegato alla presente, unitamente ad una marca da bollo da € 16,00.

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (TRIENNALE)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale + abstract (pdf su cd)
  • n°1 copia dell’abstract in formato digitale (pdf su cd)
  • n°2 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore e 1 copia per lo studente)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale (mail che il docente relatore invia alla segreteria).
Si ricorda agli studenti L-39 che l'abstact verrà discusso con il docente di lingua, non in sede di laurea, ma nei 20 giorni antecedenti. Per la discussione dell'abstrac, è necessario essere muniti del formato cartaceo.

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (MAGISTRALE LM-87)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale (pdf su cd)
  • n°3 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore e 1 copia per lo studente 1 copia per il correlatore)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale (mail che il docente relatore invia alla segreteria).
Si ricorda agli studenti LM-87 di inviare la tesi al rispettivo correlatore, il cui nominativo sarà indicato nei file che saranno pubblicati in bacheca qualche giorno prima della seduta di laurea.

 

Si precisa inoltre che, entro gli stessi termini, è necessario consegnare: (MAGISTRALE LM-94)

  • n°1 copia della tesi in formato digitale (pdf su cd) (comprensiva della tesi in italiano + tesi in lingua inglese + tesi seconda lingua)
  • n°3 copie delle tesi in formato cartaceo (1 copia per il relatore e 1 copia per lo studente 1 copia per il correlatore)
  • n°1 copia dichiarazione sottoscritta dal docente relatore sulla regolarità della tesi finale (mail che il docente relatore invia alla segreteria).

 

Si invitano tutti gli studenti del CDS L-39 a prendere visione delle nuove linee guida relative all’elaborazione dell’abstract che sarà discusso oralmente, davanti ad una commissione composta dai docenti di lingua, nei 20 giorni antecedenti la Seduta di Laurea (discussione in lingua italiana) che invece avverrà il 20 - 21 - 22 febbraio 2019.                                                                         

Frontespizio_L39
Frontespizio_LM87
Frontespizio_LM94
Prenotazione Laurea

08/01/2019 Ore: 10:22:47
Si comunica agli studenti che l'esame di Diritto commerciale (Prof. Politi) è posticipato a lunedì 14 gennaio alle ore 12:30.


08/01/2019 Ore: 08:44:51
Si comunica che, a causa di problemi tecnici, la rete internet e la linea telefonica sono al momento interrotte. Ci scusiamo per il disagio. Sarà nostra cura rispondere a tutte le mail non appena verrà ripristinata la linea. Grazie

03/01/2019 Ore: 13:17:56
Si comunica agli studenti che domani 04 GENNAIO l'Ufficio Tirocini (Avv. Maria Dattola) resterà chiuso.


Avvisi Docenti attività didattiche

18/05/2019 Ore: 17:49:44
Si comunica che gli esiti delle prove scritte di "Economia aziendale" e di "Economia delle aziende pubbliche e non profit" del 15.05.2019 sono stati pubblicati nelle rispettive pagine dei corsi (A.A. 2018/2019) sulla piattaforma e-learning. I candidati che non hanno raggiunto la sufficienza non compaiono nell'elenco pubblicato e non sono ammessi all'esame orale. L'esame orale si svolgera' mercoledi' 22 maggio alle ore 14,30. I candidati che hanno raggiunto la sufficienza (almeno 18) nella prova scritta possono: a) confermare il voto dello scritto. Per confermare il voto dello scritto, sara' sufficiente NON PRESENTARSI mercoledi' 22 maggio 2019; b) rifiutare il voto dello scritto senza proseguire l'esame. Per rifiutare il voto dello scritto senza proseguire l'esame, i candidati NON DOVRANNO PRESENTARSI mercoledi' 22 maggio 2019 e, successivamente, dovranno avvalersi dell'apposita funzione di rifiuto del voto attiva sulla piattaforma Esse3 nei cinque giorni successivi alla chiusura del verbale e notifica automatica degli esiti; c) proseguire l'esame in sede orale. I candidati che vorranno proseguire l'esame in sede orale, DOVRANNO PRESENTARSI mercoledi' 22 maggio 2019 alle ore 14,30. In caso di prosecuzione dell'esame orale, l'esito ottenuto nella prova scritta non e' vincolante. I candidati che intendono visionare la prova scritta possono presentarsi mercoledi' 22 maggio alle ora 14,30. Gli studenti sono cortesemente pregati di astenersi dal chiedere informazioni via e-mail al docente su quanto risulta gia' chiarito nel presente avviso.

16/05/2019 Ore: 10:31:04
Si avvisa gli studenti che l'accreditamento del 0,50 CFU relativo all'Incontro di Studio Internazionale "La responsabilità informatica e il diritto all'obblio" svoltosi in data 7 maggio averrà una volta constatate le firme di "entrata" ed "uscita" dei partecipanti. Non è prevista la presentazione dell'elaborato. Cordiali saluti.

13/05/2019 Ore: 10:49:11
Si comunica agli studenti interessati che gli esami del prof. S. Loprevite fissati per mercoledi' 15 maggio 2019 si svolgeranno secondo il seguente calendario: a) mercoledi' 15 maggio 2019, ore 11:30': Economia delle aziende pubbliche e non profit (prova scritta); b) mercoledi' 15 maggio 2019, ore 14:30': Economia aziendale (prova scritta) I criteri di attribuzione dei punteggi per la prova scritta saranno comunicati in aula prima della somministrazione delle tracce. I risultati degli esami scritti saranno comunicati attraverso la piattaforma E-Learning dopo la correzione dei compiti da parte della Commissione. I candidati che otterranno un punteggio pari o superiore a 18/30 potranno accettare il voto dello scritto oppure proseguire con eventuale integrazione orale in data che verrà comunicata con successivo avviso.

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.